Chi siamo

Casa della Calza - Abbigliamento QueiroloL'attività inizia nel lontano 1948 quando "le zie" decisero che era venuta l'ora di impegnare i propri risparmi.
I negozi allora erano molto pochi e quei pochi erano più che altro dei bazar dove potevi trovare di tutto.Gli attuali titolari non erano ancora nati ma già da piccoli quando andavano a salutare le zie ricordano che sui banchi si poteva vedere le cose più disparate.
Essenzialmente maglieria intima ed esterna, calze da donna, uomo e bambino, lana, tanta lana da lavorare ai ferri per maglieria e calze, corsetteria (li chiamavano reggi petti), ma non mancava lo “scaffaletto” dei prodotti per la pulizia (dentifrici,spazzolini da denti, saponette, borotalco, la immancabile per quei tempi brillantina Linetti, e udite udite i pannolini per signora.
Insomma per farla breve e se non l'aveste ancora capito, i supermercati dovevano ancora nascere.
La tipologia di merce che però faceva la parte del leone era la merceria. Per essa s'intendeva tutta una serie di prodotti come per esempio i fili per cucire, le cerniere, aghi e spilli, la passamaneria, i ferri per la maglia (quanti tipi, quante misure, quanti colori,…una follia).
Oggi un negozio del genere non esiste più, impossibile, sono passati più di dieci lustri, sono cambiate tante cose, sono nate nuove realtà che hanno soppiantato altre. Il negozio di allora non esiste più o meglio non è più come allora anche lui è cambiato, sì è evoluto ha cambiato spesso arredamento e si è ingrandito acquisendo locali adiacenti e piani rialzati, non tratta più la merceria e nemmeno i pannolini.
Oggi è un locale moderno, grande, che tratta diverse tipologie di merce che sono: calze, corsetteria, maglieria intima, abbigliamento notte, biancheria per la casa…questo il primo reparto.
Poi abbigliamento per uomo, che comprende il settore della maglieria, della camiceria e la confezione, giacche, pantaloni e abiti.
Un altro settore comprende l'abbigliamento Sportivo il casual, l'informale e per concludere un piccolo, ma non per questo meno importante, reparto di accessori; cravatte, cinture, sciarpe, guanti.

Icon Consegna
a domicilio
Icon Orario:
9.00/12.30 - 15.30/19.30
Icon Riparazioni
sartoriali prevendita
Icon Assistenza
post vendita